Chi Sono

Dott.ssa Psicologa Giulia Fenu

Mi sono laureata all’Università di Torino nel 2010 in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione e specializzata nel 2014 in Psicologia Clinica e di Comunità. Attualmente sto concludendo la mia formazione in psicoterapia della Gestalt presso la SGT di Torino.

Da questa formazione nasce la collaborazione, attiva dal 2015, con il servizio di psicologia dell’Asl To5, distretto di Nichelino, nel quale presto servizio come psicologa/psicoterapeuta in formazione.

Sia in ambito pubblico (Asl) che in ambito privato (nel mio studio) mi interfaccio con giovani adulti e adulti in difficoltà che chiedono percorsi di sostegno per problematiche diversificate come ansia, depressione, difficoltà relazionali, fobie, gestione della rabbia, mediazione familiare, gestione di dipendenze spcifiche, sostegno e orientamento a problematiche di coppia e/o individuali e tanto altro.

Negli anni mi sono occupata di diverse aree della psicologia e dell’educativa sia in contesti di comunità psichiatriche per adulti e minori che sul territorio. Sono stata responsabile di servizio di un centro di accoglienza per richiedenti asilo.

Collaboro dal 2016 con la cooperativa Stranaidea in cui sono stata supervisor dell’equipe di MR. GRAB, progetto di accoglienza per richiedenti asilo e sono attualmente collaboratrice esterna del progetto CON-TATTO in cui mi occupo di sostegno a minori-adolescenti in difficoltà sul territorio cittadino. 

Ho condotto gruppi di sostegno per genitori con figli adolescenti, affiancato la dott.ssa Ana Rosa Ramos come co-conduttrice in gruppi di pazienti oncologici. Dal 2015 sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte n. 7622.

Dott.ssa Giulia Fenu
+39 3499458694

Il primo colloquio conoscitivo è gratuito